Prenota online

Hotel U Tri Pstrosu Praga

e risparmia con le nostre tariffe scontate

USD Dollaro Statunitense

Italiano


Scegli la tua lingua

Hotel

+

Situata nel cuore dell'Europa, Praga detiene un'enorme eredità architettonica, cui appartiene l'hotel "U trí pstrosu" (Ai tre struzzi).
L'Hotel U Tri Pstrosu domina il Charles Bridge, un gioiello di architettura gotica, costruito dal re ceco e imperatore del sacro romano impero Carlo IV. L'edificio originale si trovava in uno dei moli del Charles Bridge, che sostituiva il precedente Judith Bridge, travolto da un'inondazione.

Durante il periodo della rivolta degli Ussiti, l'edificio fu distrutto da un incendio, e poi ricostruito da Jan Fuchs, fornitore di piume di struzzo, che ne decorò la facciata numero 11 con disegni di struzzo. La leggenda narra che sotto l'impero di Carlo IV, una delegazione che trasportava tre struzzi per donarli all'imperatore soggiornò nel palazzo per una notte. Questi tre struzzi divennero il simbolo dell'edificio nei secoli a venire. Divenne il primo Coffee House della Boemia, caffè importato dal greco Deodastus Damascenus. L'aroma del caffè tostato completa l'atmosfera della Malá Strana di Praga.
Nel corso di centinaia di anni l'hotel Ai tre struzzi "U trí pstrosu" è passato nelle mani di diversi proprietari, ma l'obiettivo principale di essere un posto ospitale per coloro che desiderano visitare la città non è mai mutato. All'inizio del ventesimo secolo, l'hotel appartenne alla signora Josefina Mgllerová che prima pensò di dare in affitto, e poi vendette l'hotel a Josef Dundra nel 1921. Dundra fece rinnovare la struttura nel 1938, e vennero scoperti alcuni affreschi preziosi e un soffitto in legno risalente al periodo rinascimentale. Allo stesso tempo, l'hotel venne dotato di arredamenti in stile e di lunette che rappresentano la costruzione del Charles Bridge. I lavori di restauro furono guidati dagli architetti Zázvorka a M. Kkvor con la supervisione delle autorità competenti per la conservazione degli edifici storici di Praga.
Nel 1949 il ristorante divenne proprietà dell'hotel, e la famiglia Dundra dovette consegnare l'hotel allo Stato nel 1961.
Dopo 31 anni, questo gioiello architettonico è stato restituito alla famiglia Dundra, e ha ricominciato ed essere il luogo di ristoro per i visitatori di Praga.

Foto


Lascia il tuo Feedback